Grido di pietra è un film del 1991 diretto da Werner Herzog con Vittorio Mezzogiorno e Mathilda May. Durata: 105 min. Paese di produzione: Canada, Germania, Francia, Belgio.
L'organizzatore del campionato mondiale di free climbing indoor Ivan Rodanovic invita Roccia Innerkofler, il più celebre alpinista del mondo. Competono Martin Edelmeier, un tedesco, campione in carica, e un californiano. Nonstante la decisiva vittoria del tedesco, Roccia esprime il suo dissenso sostenendo di trovarsi di fronte ad acrobati più che ad alpinisti. Così Martin, punto sul vivo, decide di seguire Roccia nella sua spedizione al Cerro Torre per sfidarlo sul leggendario picco patagonico. Li accompagnano, oltre ad Ivan, Katharina, amica-segretaria di Roccia, e Hans Adler, già compagno di Innerkofler nei due precedenti tentativi di scalata del Cerro.
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di Grido di pietra è: 03 Ottobre 1991 (Germania). Le riprese del film si sono svolte in Argentina. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Patagonia, Argentina
Attualmente Grido di pietra ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Grido di pietra è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.2 su 10
Grido di pietra
2009 - Mondo Cinema
Contiene 1 Ora e 48 Minuti di contenuti su 1 Disco.