Grease: Live è un film del 2016 diretto da Thomas Kail e Alex Rudzinski con Julianne Hough e Aaron Tveit. Durata: 180 min. Paese di produzione: USA.
Un nuovo adattamento del celebre musical: Danny e Sandy hanno trascorso una splendida estate insieme e dopo essersi detti addio, convinti di non rivedersi più, si incontrano nuovamente al Rydel High. Ma Danny non è più lo stesso ragazzo dolce di cui Sandy si è innamorata, e tra le Pink Ladies e la cinica Rizzo, Sandy farà fatica ad adattarsi e riconquistare il cuore del suo Danny.
Se la Fox qualche mese fa avesse annunciato un remake per il cinema o la TV di Grease, il web si sarebbe ribellato all'idea di vedere dei nuovi Danny Zucko o Sandy Olsson interpretati da altri attori e non da John Travolta o Olivia Newton-John. …
Leggi la recensione completa
(4.0 stelle su 5)
Attualmente Grease: Live ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Grease: Live è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 92% sul 100% mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.3 su 10
Tra i vincitori il documentario Cartel Land e la longeva serie tv Childrens Hospital.
Un successo senza precedenti quello dell'omaggio della Fox allo storico musical del 1978. Tante idee, attenzione al "social smart" e bellissime coreografie, anche se tra gli interpreti solisti a brillare è soprattutto Vanessa Hudgens nel ruolo magnifico di Rizzo.
In esclusiva su Rai4, giovedì 3 marzo, va in onda il nuovo adattamento del celebre musical che vede tra gli interpreti Julianne Hough e Aaron Tveit con Vanessa Hudgens.
Il musical, trasmesso domenica scorsa negli USA, approda su Rai4, giovedì 3 marzo in prima serata. Nel cast anche Vanessa Hudgens, Julianne Hough e Aaron Tveit.
L'attrice, nonostante il lutto, ha deciso di esibirsi ugualmente dal vivo con il ruolo di Rizzo e ha conquistato il pubblico e la critica.