Gravity's Clowns è un film del 2009 diretto da Junichi Mori con Ryô Kase e Fumiyo Kohinata. Durata: 119 min. Paese di produzione: Giappone.
Izumi e Haru sono due fratelli molto diversi: il primo è un biologo timido e preciso, il secondo è uno studente alienato e solitario, ignaro frutto della violenza brutale di uno stupratore. La loro vita prosegue tranquilla fino a quando il padre naturale di Haru non esce di prigione. Nel frattempo un piromane infesta le strade segnando le scene del crimine con graffiti enigmatici. L'epilogo, grazie alla decifrazione delle scritte, chiuderà i conti con il passato che incombe su ogni istante della loro vita.
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di Gravity's Clowns è: 23 Maggio 2009 (Giappone). Le riprese del film si sono svolte in Giappone. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Sendai, Miyagi, Giappone
Roma 2009 - Inserito nella sezione L'altro cinema - Extra dell'edizione 2009 del Festival internazionale del Film di Roma.
Attualmente Gravity's Clowns ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Gravity's Clowns è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.8 su 10