Gocce d'acqua su pietre roventi è un film del 2000 diretto da François Ozon con Bernard Giraudeau e Malik Zidi. Durata: 90 min. Paese di produzione: Francia.
In Germania, negli anni '70, un uomo d'affari di cinquant'anni si innamora di un diciannovenne: lo invita a casa sua e con lui inizia una storia d'amore, e dopo qualche tempo si trasferisce da lui...
Date di uscita e riprese - Gocce d'acqua su pietre roventi è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 09 Novembre 2001; la data di uscita originale è: 15 Marzo 2000 (Francia).
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 1,66 : 1. Colore: a colori. Formato audio: Dolby Digital e DTS. Lingua originale: francese e tedesco.
Attualmente Gocce d'acqua su pietre roventi ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Gocce d'acqua su pietre roventi è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 75% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 73 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.7 su 10
In questo periodo è nelle sale Doppio amore di Francois Ozon. Ne approfittiamo per addentrarci nella psicologia e nella carnalità del suo cinema.
Il premio riservato ai film a tematica gay presenti al Festival di Berlino, con una retrospettiva che propone 16 film e 21 cortometraggi tra quelli che hanno fatto la storia dei Teddy Awards.