Gli uomini, che mascalzoni... è un film del 1932 diretto da Mario Camerini con Lia Franca e Vittorio De Sica. Durata: 67 min. Paese di produzione: Italia.
A Milano Bruno fa lo chaffeur ma si finge proprietario di un'utomobile per far colpo su Mariuccia, commessa di profumeria. Durante una gita insieme al lago, Bruno incontra la sua padrona ed é costretto ad abbandonare Mariuccia. Bruno viene licenziato e Mariuccia, sentendosi tradita, decide di non vederlo più.
Date di uscita e riprese - Gli uomini, che mascalzoni... è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 15 Ottobre 1932.
Venezia 2007 - Presentato nella sezione Eventi Fuori Concorso - Venezia Giubileo (1932-2007) della 64. Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia (2007).
Attualmente Gli uomini, che mascalzoni... ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Gli uomini, che mascalzoni... è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.8 su 10
Il documentario Regen (Pioggia) di Franken e Ivens e la commedia Gli uomini, che mascalzoni... di Mario Camerini saranno proiettati stasera nella storica Sala Grande al Lido.