Gli sparvieri dello stretto è un film del 1953 diretto da Raoul Walsh con Yvonne De Carlo e Rock Hudson. Durata: 91 min. Paese di produzione: USA, Regno Unito.
Durante il periodo napoleonico, che vede la Gran Bretagna impegnata militarmente per frenare l'espansionismo e le idee rivoluzionarie francesi, un gruppo di pescatori dell'isola di Guernesey nel canale della Manica si dedica alla lucrosa attività di contrabbando del cognac. La loro vicenda si intreccerà con una bella spia inglese incaricata di ottenere informazioni circa una possibile invasione francese, poichè uno dei contrabbandieri - di lei invaghitosi - la libererà dopo che essa sarà caduta in mano dei francesi e portata a Parigi.
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di Gli sparvieri dello stretto è: 23 Maggio 1953 (USA). Le riprese del film si sono svolte in Francia, Inghilterra, Isole del Canale e Regno Unito. Ecco alcune delle location in cui è stato girato …
Specifiche tecniche - Proiettato in: 35 mm. Colore: a colori (Technicolor). Formato audio: Mono. Lingua originale: inglese.
Attualmente Gli sparvieri dello stretto ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Gli sparvieri dello stretto è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.6 su 10
Gli sparvieri dello stretto
2011 - CG Entertainment
Contiene 1 Ora e 31 Minuti di contenuti su 1 Disco.