Gli intoccabili è un film del 1968 diretto da Giuliano Montaldo con John Cassavetes e Britt Ekland. Durata: 94 min. Paese di produzione: Italia.
Charlie Adamo, cui la mafia ha affidato il controllo della costa occidentale degli Stati Uniti, fa uscire di prigione, dopo quindici anni il gangster Hank McCain, intendendo servirsi di lui per un "colpo" ai danni del Royal, una casa da gioco di Las Vegas. Quando scopre che essa appartiene ai "boss" di Cosa Nostra, Charlie cerca disperatamente di fermare Hank, ma questi, avvezzo ad agire di testa propria, prosegue come nulla fosse. Attuato con fredda determinazione, il "colpo" frutta ad Hank quasi due milioni di dollari, con i quali abbandona San Francisco, in compagnia della giovane moglie Irene. Mentre Charlie viene eliminato, la mafia organizza una colossale caccia all'uomo.
Date di uscita e riprese - Gli intoccabili è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 01 Aprile 1969. Le riprese del film si sono svolte in Italia e USA. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Incir De Paolis …
Torino 2007 - Inserito nella selezione retrospettiva dedicata a John Cassavetes del Torino Film Festival (2007).
Attualmente Gli intoccabili ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Gli intoccabili è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 80% sul 100% mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.1 su 10
Gli intoccabili
2020 - Mustang Entertainment
Contiene 1 Ora e 31 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Gli intoccabili
2008 - Minerva Pictures Group
Contiene 1 Ora e 31 Minuti di contenuti su 1 Disco.