Gli esclusi è un film del 1963 diretto da John Cassavetes con Burt Lancaster e Judy Garland. Durata: 102 min. Paese di produzione: USA.
Reuben è un bambino che viene lasciato da suo padre in un istituto di recupero perchè ritardato. Essendo molto sensibile si affeziona a Jane Hansen, la nuova assistente, che tuttavia rischia di pregiudicare irrimediabilmente la faticosa opera di recupero con le sue troppe attenzioni.
Date di uscita e riprese - Le riprese del film si sono svolte nel periodo 01 Gennaio 1962 - 01 Gennaio 1970 in USA. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Lanterman Development Center [formerly Pacific State Hospital] - 3530 W. Pomona …
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 1,66 : 1. Colore: bianco e nero. Formato audio: Mono. Lingua originale: inglese.
Attualmente Gli esclusi ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Gli esclusi è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 92% sul 100% mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.2 su 10
Gli esclusi
2010 - CG Entertainment
Contiene 1 Ora e 42 Minuti di contenuti su 1 Disco.