Gli avventurieri di Plymouth è un film del 1952 diretto da Clarence Brown con Spencer Tracy e Gene Tierney. Durata: 105 min. Paese di produzione: USA.
A bordo del Mayflower, diretto in Virginia con i primi coloni inglesi dell'America, si intrecciano diverse passioni: il capitano Jones, che d'accordo con un gruppo di speculatori conta di far sbarcare i coloni lontano dalla Virginia, si innamora di Dorothy, una donna sposata. Ma Dorothy, che lo ricambia, preferisce morire pur di non tradire il marito. Il suo sacrificio spinge Jones a restare dalla parte dei coloni.
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di Gli avventurieri di Plymouth è: 28 Novembre 1952 (USA). Le riprese del film si sono svolte in USA. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Metro-Goldwyn-Mayer Studios - 10202 W. …
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 1,37 : 1. Colore: a colori (Technicolor). Formato audio: Mono. Lingua originale: inglese.
Attualmente Gli avventurieri di Plymouth ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Gli avventurieri di Plymouth e le nomination:
Gli avventurieri di Plymouth è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.2 su 10