Gli amanti devono imparare è un film del 1962 diretto da Delmer Daves con Troy Donahue e Rossano Brazzi. Durata: 119 min. Paese di produzione: USA.
Prudence Bell è una giovane bibliotecaria americana che, in vacanza in Italia, conosce Roberto un dongiovanni, ma restano amici perché Prudence si innamora di Don, americano come lei, che è stato da poco lasciato dalla sua amante. Quando la ex di Don torna all'attacco, l'amore tra la nuova coppia sembra essersi interrotto.
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di Gli amanti devono imparare è: 21 Aprile 1962 (USA). Le riprese del film si sono svolte in Italia. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Arezzo, Italia Isola Bella, Lake …
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 1,66 : 1. Colore: a colori. Formato audio: Mono. Lingua originale: inglese e italiano.
Attualmente Gli amanti devono imparare ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Gli amanti devono imparare è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.4 su 10