Gli amanti del Circolo Polare è un film del 1998 diretto da Julio Medem con Najwa Nimri e Fele Martínez. Durata: 112 min. Paese di produzione: Spagna, Francia.
Alvaro confessa a suo figlio Otto che si sta separando da sua madre e che le cose stanno cambiando. Ma Otto non è d'accordo. Per lui vi sono cose eterne, come l'amore che lo lega ad Ana. I due bambini sono uniti indissolubilmente, secondo Otto dalla volontà, secondo Ana dal caso. Poco importa il motivo ai due innamorati che il destino condurrà al Circolo Polare, là dove si erano scambiati il primo bacio.
Date di uscita e riprese - Gli amanti del Circolo Polare è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 27 Agosto 1999; la data di uscita originale è: 04 Settembre 1998 (Spagna). Le riprese del film si sono svolte in Finlandia e Spagna. Ecco …
Attualmente Gli amanti del Circolo Polare ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Gli amanti del Circolo Polare è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 82% sul 100% mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.6 su 10