Gli amanti del chiaro di luna è un film del 1958 diretto da Roger Vadim con Brigitte Bardot e Alida Valli. Durata: 95 min. Paese di produzione: Francia, Italia.
Dopo aver lasciato il convento dove è stata educata, Ursula si trasferisce dai suoi zii, il conte Ribera e sua moglie Florentine. Qui si innamora di Lambert, il giovane amante della zia. Il conte, scoperto il tradimento della moglie, si scontra con Lambert che per salvarsi lo uccide. Ursula e Lambert fuggono e si ritirano in montagna ma Florentine è determinata a non farla passare liscia a nessuno.
Date di uscita e riprese - Gli amanti del chiaro di luna è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 04 Dicembre 1958; la data di uscita originale è: 16 Aprile 1958 (Francia). Il film è stato in produzione per il periodo Giugno 1957 …
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 2,35 : 1. Colore: a colori. Formato audio: Mono. Lingua originale: francese.
Attualmente Gli amanti del chiaro di luna ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Gli amanti del chiaro di luna è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 29% sul 100% mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.5 su 10