Gli alberi della pace è un film del 2021 diretto da Alanna Brown con Eliane Umuhire e Charmaine Bingwa. Durata: 97 min. Paese di produzione: USA.
Quattro donne di origini diverse stringono un legame indissolubile mentre si nascondono durante il genocidio in Rwanda.
Rwanda, 1994. Durante il genocidio Hutu e Tutsi, quattro donne di diversa provenienza si ritrovano intrappolate in uno scantinato, dove cercheranno riparo dall’incontrollata violenza che sta devastando il Paese.
Con il pericolo di essere scoperte per una mossa sbagliata e la volontà ferrea di uscire ancora vive da quell’inferno, le quattro condivideranno momenti drammatici, ma saranno anche in grado di sostenersi a vicenda, cercare una soluzione alle difficoltà e strappare un sorriso l’una all’altra quando possibile.
Mentre fuori divampa una guerra civile dai contorni inimmaginabili, per oltre due mesi le donne cercheranno di sopravvivere, confidando in una possibilità di salvezza. Quando arriverà il momento di riemergere, sarà allora che dovranno dimostrare quanto ritrovare la pace sia l’unica possibilità per fermare una folle tragedia collettiva.
Attualmente Gli alberi della pace ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Gli alberi della pace è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 83% sul 100% mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.5 su 10