Ginny Weds Sunny è un film del 2020 diretto da Puneet Khanna con Yami Gautam e Vikrant Massey. Durata: 125 min. Distribuito in Italia da Netflix. Paese di produzione: India.
Ginny, una ragazza forte e indipendente, conosce Sunny, il marito che la sua famiglia ha scelto per lei in un matrimonio organizzato e decide di dirgli che non se ne farà niente. Sunny non si da' per vinto e con l'aiuto della madre di Ginny decide di conquistarla.
Una commedia romantica con tutto il tipico fascino di Bollywood: la storia segue una coppia, o meglio quella che dovrebbe essere una coppia. La madre di Ginny ha organizzato un matrimonio combinato per sua figlia, convinta di aver trovato il candidato ideale per lei. Ginny è in realtà uno spirito libero che non ha nessuna intenzione di seguire le usanze tradizionali della sua cultura, ma anzi intende sposarsi per amore, come ha già ribadito varie volte a sua madre. Quest’ultima però non si è arresa e ha organizzato un incontro tra Ginny e il “futuro sposo”, Sunny.
Ginny incontra Sunny e immediatamente fa capire che sua madre ha perso soltanto tempo perchè tra loro due non potrà mai funzionare: Sunny ha una propensione per un tipo di romanticismo troppo sdolcinato, tende a essere sarcastico e non è quello che si può definire un tipo deciso. Ginny risponde a sua madre che non intende sposare un uomo scelto da lei, meno che mai Sunny e che prima o poi troverà l’amore. Sunny però non si arrende perchè dopo aver incontrato Ginny è disposto a tutto pur di sposarla e si impegnerà con tutto se’ stesso per conquistarla.
Attualmente Ginny Weds Sunny ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Ginny Weds Sunny è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 10% sul 100% mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.7 su 10