Gigantic è un film del 2008 diretto da Matt Aselton con Jane Alexander e Edward Asner. Durata: 98 min. Paese di produzione: USA.
Brian Weathersby è un venditore di materassi svedesi ventottenne. Figlio di genitori ormai anziani e fratello minore di un chirurgo di successo e di un ricco petroliere, Brian è ancora in cerca del proprio posto nel mondo. Scontento del proprio lavoro, il giovane passa gran parte del tempo cercando di raggiungere il proprio obiettivo: adottare un bambino cinese. All'improvviso, però, la sua vita cambia quando si innamora della dolce Harriet Lolly, giovane che un giorno entra nel suo negozio e si addormenta su uno dei suoi materassi. Per conquistarla Brian dovrà prima vedersela con lo scorbutico padre, Al Lolly, collezionista d'arte dall'oscuro passato.
Vedi tutto il cast
Date di uscita e riprese - Le riprese del film si sono svolte in USA. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Brooklyn Heights, Brooklyn, New York City, New York, USA New York City, New York, USA Stamford, Connecticut, USA York College, …
Torino 2008 - Presentato nella sezione Fuori concorso alla 26. edizione del Torino Film Festival.
Attualmente Gigantic ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Gigantic è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 35% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 38 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.0 su 10
Il giovane inteprete de 'Il Petroliere' sarà tra il protagonista di 'Gigantic', una commedia romantica nella quale sarà affiancato da Zooey Deschanel.