Giallo in casa Muppet è un film del 1981 diretto da Jim Henson con Jim Henson e Frank Oz. Durata: 95 min. Paese di produzione: Regno Unito.
Quando la bella Miss Piggy viene ingiustamente accusata del furto di un diamante, che apparteneva alla sua datrice di lavoro, la stilista Lady Holiday, la rana Kermit, Fozzie e Gonzo, giornalisti disoccupati, si improvvisano detective per risolvere il caso. Nelle indagini, saranno aiutati dallo sbandato gruppo del cadente Hotel Felicità.
Date di uscita e riprese - Giallo in casa Muppet è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 13 Novembre 1981. Le riprese del film si sono svolte in Inghilterra. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Elstree Studios, Borehamwood, …
Attualmente Giallo in casa Muppet ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Giallo in casa Muppet e le nomination:
Giallo in casa Muppet è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 78% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 70 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.1 su 10
Giallo in casa Muppet
2012 - Walt Disney Studios Home Entertainment
Contiene 1 Ora e 33 Minuti di contenuti su 1 Disco.
In occasione dell'arrivo della clip esclusiva di Tower Heist: Colpo ad alto livello, offerta da Movieplayer.it, vi accompagnamo in un viaggio alla scoperta del caper movie.