Furore di vivere è un film del 1959 diretto da Michel Boisrond con Françoise Arnoul e Bourvil. Durata: 90 min. Paese di produzione: Francia, Italia.
Nel 1943, Antoine e Paul, due studenti parigini alle prese con le prime esperienze sentimentali, intraprendono la strada redditizia della borsa nera. La famiglia di Paul è a conoscenza degli affari del figlio mentre quella di Antoine è all'oscuro di tutto così, quando il giovane chiede di poter trascorrere alcuni giorni dal suo amico Paul, i genitori gli danno volentieri il permesso. In realtà i due stanno preparando un grosso colpo ma, con l'arrivo della pessima pagella, il padre di Antoine inizia a sospettare qualcosa.
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di Furore di vivere è: 23 Settembre 1959 (Francia). Le riprese del film si sono svolte nel periodo 09 Marzo 1959 - 30 Aprile 1959 in Francia. Ecco alcune delle location in cui è stato …
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm. Colore: bianco e nero. Formato audio: Mono. Lingua originale: francese.
Attualmente Furore di vivere ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Furore di vivere è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.4 su 10
Furore di vivere
2014 - CG Entertainment
Contiene 1 Ora e 21 Minuti di contenuti su 1 Disco.