Furia cieca è un film del 1989 diretto da Phillip Noyce con Rutger Hauer e Terry O'Quinn. Durata: 86 min. Paese di produzione: USA.
Divenuto cieco in seguito a un'azione di guerra nel Vietnam il soldato americano Nick Parker viene raccolto, ospitato e curato da gente semplice di un vicino villaggio, e in seguito allenato a far tesoro di suoni, odori, impressioni tattili, per cavarsela ed essere autosufficiente, nonostante la grave menomazione. Tornato negli Stati Uniti, Nick si pone con pertinacia alla ricerca di Frank Deveraux, un commilitone amico che si era distanziato da lui - e forse non a caso - durante lo scontro che gli ha causato la cecità.
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di Furia cieca è: 16 Marzo 1990 (USA). Le riprese del film si sono svolte nel periodo 02 Maggio 1988 - 06 Luglio 1988 in Australia e USA. Ecco alcune delle location in cui è …
Attualmente Furia cieca ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Furia cieca è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 53% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 31 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.3 su 10
Furia cieca
2012 - CG Entertainment
Contiene 1 Ora e 23 Minuti di contenuti su 1 Disco.