Fuori di testa è un film del 1987 diretto da Peter Jackson con Terry Potter e Pete O'Herne. Durata: 91 min. Paese di produzione: Nuova Zelanda.
Quattro militari, membri della Lega Nazionale per la Difesa Aerea e Spaziale della Nuova Zelanda, giungono in una piccola città di pescatori per far fronte a una temibile invasione aliena: gli extraterrestri, infatti, stanno massacrando gli abitanti della città per farne cibo per la loro catena di fast-food intergalattici.
Jackson has landed! Chi ha conosciuto Peter Jackson solo con Il signore degli anelli - La compagnia dell'anello, potrebbe avere delle belle sorprese se pensasse di recuperare i suoi film precedenti e soprattutto se si imbattesse in questo Fuori di testa (Bad taste). Perchè non …
Date di uscita e riprese - Fuori di testa è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 26 Ottobre 1989. Il film è stato in produzione per il periodo 1983 - 1987; le riprese si sono svolte in Nuova Zelanda. Ecco alcune delle location …
Specifiche tecniche - Girato in: 16 mm. Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 1,66 : 1. Colore: a colori. Formato audio: Mono. Lingua originale: inglese.
Attualmente Fuori di testa ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Fuori di testa è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 71% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 52 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.5 su 10
Bad Taste - Fuori di testa
2004 - Sony Pictures Home Entertainment
Contiene 1 Ora e 30 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Nell'anno dell'Expo un famelico sguardo sul cibo del futuro, tra horror e fantascienza.
Al di là di quelli che possono essere ritenuti punti fermi all'interno del sottogenere zombesco, occorre sottolineare l'infinita varietà di temi, trame e caratteri che si rintracciano in questo filone.
Jackson è ancora il bambino incantato di un tempo, e noi siamo pronti ad essere, essere deliziati con nuove fantasie, sbalorditi con prodigiosi effetti speciali, appassionati con intrecci inediti, abbindolati con astuti trabocchetti.
Il primo film di Peter Jackson è quanto di più lontano da Il signore degli anelli, imponente trilogia che l'ha fatto conoscere in tutto il mondo. Jackson debutta infatti con uno splatter casalingo, assolutamente artigianale e divertentissimo.