Fullmetal Alchemist the Movie: Conqueror of Shamballa è un film del 2005 diretto da Seiji Mizushima con Romi Pak e Rie Kugimiya. Durata: 105 min. Paese di produzione: Giappone.
Monaco, Germania, 1923. Sono passati due anni da quando Edward Elric è stato trascinato dal suo mondo nel nostro dove, privo dei suoi poteri alchemici, ha conosciuto il giovane Alphonse Heiderich, impegnato nello sviluppo del primo motore a reazione per il III Reich. Nel frattempo, nel mondo di Shamballa del 1917, Alphonse Elric approfondisce sempre più i misteri dell'alchimia alla ricerca di un modo per reicontrare suo fratello. Molte avventure aspettano i due fratelli sui rispettivi mondi paralleli, ma la ricerca di un varco dimensionale che li possa riunire nasconde i piani occulti del nazismo, pronto a portare rovina in entrambi i mondi.
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di Fullmetal Alchemist the Movie: Conqueror of Shamballa è: 23 Luglio 2005 (Giappone).
Attualmente Fullmetal Alchemist the Movie: Conqueror of Shamballa ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Fullmetal Alchemist the Movie: Conqueror of Shamballa è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.3 su 10
Al via a Bologna la nona edizione della kermesse italiana dedicata alle ultime frontiere dell'immaginario digitale e alle innovative tecnologie applicate al cinema e all'animazione.