Fullmetal Alchemist: La vendetta di Scar è un film del 2022 diretto da Fumihiko Sori con Ryôsuke Yamada e Atom Mizuishi. Durata: 125 min. Paese di produzione: Giappone.
In questo nuovo sequel i fratelli Elrich affrotano un pericoloso avversario, un serial killer solitario con una cicatrice sulla fronte.
Ed e Al Elrich si introducono a Central City, lì dove si stanno verificando degli assassinii che stanno decimando gli alchimisti nazionali. Sebbene non sia stato ancora identificato il responsabile, egli viene chiamato “Scar” a causa di una vistosa cicatrice sulla fronte: è l’unico indizio a disposizione di chi si è posto sulle sue tracce.
Sarà compito di Ed e Al ripristinare l’ordine, ma l’automail di quest’ultimo (ovvero armatura e protesi) verrà distrutta da una forza imprevedibile e travolgente, rendendo disperate le circostanze per tutta la città. A questo punto, sarà compito di Ed aiutare il fratello e risollevare anche sé stesso, prima di poter proseguire la fondamentale missione. Ma non sarà l’unico colpo di scena: tra segreti di Stato ancora nascosti, l’arrivo del “Giorno Promesso” e la verità sul passato di Ed e Al, la situazione diventerà estremamente incandescente…
Attualmente Fullmetal Alchemist: La vendetta di Scar ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Fullmetal Alchemist: La vendetta di Scar è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.4 su 10
Fullmetal Alchemist: La vendetta di Scar, il nuovo sequel della celebre saga animata, sbarca finalmente su Netflix in streaming a partire da oggi 20 agosto 2022.