Fuga di mezzanotte è un film del 1978 diretto da Alan Parker con Brad Davis e Irene Miracle. Durata: 120 min. Paese di produzione: Regno Unito, USA.
Billy Hayes viene sorpreso mentre cerca di portare della droga fuori dalla Turchia, la corte decide di fare in modo che Hayes sia un esempio per chi decida di spacciare droga, e lo condanna a venti anni di prigione. Ad hayes rimangono solo due possibilità: gli appelli lanciati dal suo avvocato, da sua moglie e dal governo americano, oppure la "fuga di mezzanotte"
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di Fuga di mezzanotte è: 06 Ottobre 1978 (USA). Le riprese del film si sono svolte in Grecia, Malta e Turchia. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Fort St.Elmo, Valletta, …
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 1,85 : 1. Colore: a colori. Formato audio: Mono. Lingua originale: inglese, maltese e francese.
Attualmente Fuga di mezzanotte ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Fuga di mezzanotte e le nomination:
Fuga di mezzanotte è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 90% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 59 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.5 su 10
Fuga di mezzanotte
2009 - Sony Pictures Home Entertainment
Contiene 1 Ora e 33 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Fuga di mezzanotte - 30° anniversary edition
2008 - Sony Pictures Home Entertainment
Contiene 1 Ora e 56 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Ecco i 25 migliori film sul carcere che ogni appassionato di cinema dovrebbe vedere almeno una volta nella vita: gli imperdibili di sempre.
Rendiamo omaggio al noto caratterista inglese, scomparso all'età di 77 anni, con una panoramica dei suoi contributi più memorabili al cinema e alla televisione.