French Lover è un film del 2025 diretto da Lisa-Nina Rives con Omar Sy e Sara Giraudeau. Durata: 122 min. Paese di produzione: Francia.
Nella commedia sentimentale ambientata nell’atmosfera magica di Parigi, il protagoniata è Abel Camara (interpretato da Omar Sy), un famoso attore francese disilluso, ormai stufo della celebrità e stanco dei riflettori e delle aspettative del pubblico. Durante la prima di un film, Abel incontra Marion (interpretata da Sara Giraudeau), una cameriera semplice dal carattere genuino, ma piuttosto sfortunata.
Due mondi molto distanti riescono a trovare subito un’intesa tra i profumi dei caffè parigini e nei piccoli gesti della vita quotidiana, così da far sbocciare l'amore. Ma a un certo punto l'attore, all’apice della fama, dovrà decidere se rischiare tutto per vivere una vita semplice accanto a una donna lontana dalla ribalta.
Nel 2011, l'attore e comico francese Omar Sy entra in maniera dirompente nell'immaginario del pubblico europeo e internazionale grazie a Quasi Amici. Diventa volto conosciuto e sinonimo di allegria, buonumore, accoglienza e ovviamente, fascino. Nell'arco di meno di 15 anni, Sy ha preso parte a …
Leggi la recensione completa
(3.0 stelle su 5)
In streaming su: |
---|
![]() |
Vedi tutto il cast
Attualmente French Lover ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
French Lover è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.0 su 10
La star francese è protagonista, accanto a Sara Giraudeau, di una storia d'amore tra un divo del cinema e una chef disillusa da divorzio e problemi finanziari. La sua presenza tuttavia, non aiuta il film di Nina Rives. Su Netflix.