Freaks è un film del 1932 diretto da Tod Browning con Wallace Ford e Leila Hyams. Durata: 64 min. Distribuito in Italia da Cineteca di Bologna. Paese di produzione: USA.
In un circo la bella trapezista Cleopatra e il suo amante complottano di uccidere il nano Hans per spartirsi la sua eredità. I Freaks, creature deformi usate come fenomeni da baraccone, intuiscono le intenzioni dei due e vogliono vendicarsi.
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di Freaks è: 20 Febbraio 1932 (USA). Le riprese del film si sono svolte nel periodo 09 Novembre 1931 - 16 Dicembre 1931 in USA. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il …
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 1,37 : 1. Colore: bianco e nero. Formato audio: Mono. Lingua originale: inglese, tedesco e francese.
Attualmente Freaks ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Freaks è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 95% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 80 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.8 su 10
Freaks
2011 - CG Entertainment
Contiene 1 Ora di contenuti su 1 Disco.
Freaks
2004 - Warner Bros
Contiene 1 Ora e 2 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Freaks, il capolavoro di Tod Browining, usciva il 20 febbraio del 1932: è molto più di un film, è un modo di essere, un modo di pensare; è un film che ha aperto la strada alla poetica di tanti cineasti che sarebbero arrivati decenni dopo.
Freaks è il nuovo titolo presentato dalla Cineteca di Bologna dal 24 ottobre nell'ambito del progetto "Il cinema ritrovato. Al cinema", per la distribuzione dei classici restaurati