Freaks - Una di noi è un film del 2020 diretto da Felix Binder con Cornelia Gröschel e Tim Oliver Schultz. Durata: 90 min. Distribuito in Italia da Netflix. Paese di produzione: Germania.
Dopo aver incontrato un misterioso senzatetto, una timida cameriera scopre di avere dei superpoteri e porta alla luce una vasta cospirazione.
Il film segue una premessa molto semplice: e se per tutta la tua vita avessi avuto dei superpoteri senza saperlo? La storia segue le vicende di Wendy, una giovane madre che lavora nella ristorazione. Wendy sembra all’apparenza una persona normale, con un marito, un figlio, un mutuo da pagare, un lavoro… Tuttavia per anni Wendy ha preso dei farmaci che hanno soppresso i suoi poteri ma dopo aver incontrato un misterioso sconosciuto di nome Marek, con cui ha dei tratti in comune, Wendy scopre di essere dotata di poteri sovrumani. All’inizio la donna non è sicura di come accettare questa realtà. Si tratta davvero di un dono o di una maledizione? Con il passare del tempo Wendy inizia a sfruttare i suoi superpoteri per superare quei problemi quotidiani che prima sembravano impossibili. Dopo qualche tempo capisce di non essere sola, infatti scopre che anche un suo collega, Elmar, è dotato di simili capacità.
Che lei ed Elmar siano destinati a fare grandi cose insieme? La situazione precipita improvvisamente coinvolgendo persone innocenti e Wendy comincia a pensare che forse il pericolo più grande è proprio lei stessa. Chi deciderà di essere davvero, una folle sconsiderata o un'eroina?
Attualmente Freaks - Una di noi ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Freaks - Una di noi è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 0% sul 100% mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.4 su 10