Fratello di un altro pianeta è un film del 1984 diretto da John Sayles con Joe Morton e Rosanna Carter. Durata: 106 min. Paese di produzione: USA.
Brother è un alieno scappato da una piantagione cosmica e caduto a New York con la sua navicella. Privo di parola, debole e dall'aspetto di uomo di colore, trova rifugio ad Harlem presso alcune persone di buon cuore e la sua capacità di aggiustare gli oggetti solo con il tocco delle mani lo fa integrare nella comunità. Ma dallo spazio profondo arrivano anche due inquietanti cacciatori di taglie decisi a riportarlo al suo duro lavoro...
Date di uscita e riprese - Fratello di un altro pianeta è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 07 Settembre 1984; la data di uscita originale è: 07 Settembre 1984 (USA). Le riprese del film si sono svolte in USA. Ecco alcune delle …
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 1,85 : 1. Colore: a colori. Formato audio: Mono. Lingua originale: inglese e spagnolo.
Attualmente Fratello di un altro pianeta ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Fratello di un altro pianeta è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 89% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 70 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.7 su 10
Un programma "extra" per festeggiare la maggiore età della rassegna bolognese dedicata al fantastico. In programma l'anteprima della pellicola d'animazione Extraordinary Tales.