Frastuono è un film del 2014 diretto da Davide Maldi con Iaui Tat Romero e Angelica Gallorini. Durata: 81 min. Paese di produzione: Italia.
Iaui, nato e cresciuto in una comunità delle montagne pistoiesi, è un ragazzo dei boschi che non perde mai la sua aria trasognata. Ogni giorno scende dalla montagna per frequentare il liceo artistico di Pistoia. Il suo sogno è produrre musica psy-trance e suonarla nei festival in giro per il mondo. Angelica è una ragazza dall'animo punk-rock, vive in città e ricerca la sua musica suonando con una band di amici. Fin da piccola filma se stessa e tutto ciò che la incuriosisce. La vita di provincia di questi due adolescenti scorre parallela tra attese, tempi morti e improvvise accelerazioni. Il frastuono dei loro sogni trascinerà Angelica e Iaui a Berlino e nulla sarà più come prima.
Si chiamano Iaui e Angelica, hanno più o meno la stessa età e vivono non distanti l'uno dall'altra, a Pistoia. Il ragazzo è cresciuto in una comunità autogestita, il Popolo degli Elfi, nei pressi della Sambuca Pistoiese, e ogni giorno scende dalla montagna per frequentare …
Iaui e Angelica vivono con la stessa intensità la passione per la musica, pur condividendo gusti diversi. In due anni di riprese, Davide Maldi, Lorenzo Maffucci e Nicola Ruganti hanno pedinato i due giovani protagonisti e testimoniato la loro crescita.
Si terrà dal 21 al 29 novembre prossimi la rassegna torinese, otto giorni di grande cinema in cui nuovi registi e grandi autori trovano un punto di incontro in un programma poliedrico; tra le chicche, il nuovo di Woody Allen, Magic in the Moonlight e The Disappearance of Eleonor Rigby, presentato nella doppia versione.