Frastuono 2014

N/D
2.0/5
Locandina

Frastuono è un film del 2014 diretto da Davide Maldi con Iaui Tat Romero e Angelica Gallorini. Durata: 81 min. Paese di produzione: Italia.

Data di uscita
nd (Italia)
Genere
Drammatico
Anno
2014
Regia
Davide Maldi
Paese
Italia
Durata
81 Min

Trama del film Frastuono

Iaui, nato e cresciuto in una comunità delle montagne pistoiesi, è un ragazzo dei boschi che non perde mai la sua aria trasognata. Ogni giorno scende dalla montagna per frequentare il liceo artistico di Pistoia. Il suo sogno è produrre musica psy-trance e suonarla nei festival in giro per il mondo. Angelica è una ragazza dall'animo punk-rock, vive in città e ricerca la sua musica suonando con una band di amici. Fin da piccola filma se stessa e tutto ciò che la incuriosisce. La vita di provincia di questi due adolescenti scorre parallela tra attese, tempi morti e improvvise accelerazioni. Il frastuono dei loro sogni trascinerà Angelica e Iaui a Berlino e nulla sarà più come prima.

Recensione di Frastuono

Si chiamano Iaui e Angelica, hanno più o meno la stessa età e vivono non distanti l'uno dall'altra, a Pistoia. Il ragazzo è cresciuto in una comunità autogestita, il Popolo degli Elfi, nei pressi della Sambuca Pistoiese, e ogni giorno scende dalla montagna per frequentare …

Leggi la recensione completa
(2.5 stelle su 5)

Cast di Frastuono

Iaui Tat Romero
Iaui Tat Romero
Iaui
Angelica Gallorini
Angelica Gallorini
Angelica
Alice Bianconi
Alice Bianconi
Lorenzo Fedi
Lorenzo Fedi
Elia Zampini
Elia Zampini
Alessandro Fiori
Alessandro Fiori

Vai al cast completo

Video

News e articoli di Frastuono

  • Recensione Frastuono (2014)

    Recensione Frastuono (2014)

    Iaui e Angelica vivono con la stessa intensità la passione per la musica, pur condividendo gusti diversi. In due anni di riprese, Davide Maldi, Lorenzo Maffucci e Nicola Ruganti hanno pedinato i due giovani protagonisti e testimoniato la loro crescita.

  • Torino Film Festival, presentata la 32.ma edizione, Martini: 'Trionfano i generi, sostengo la curiosità'

    Torino Film Festival, presentata la 32.ma edizione, Martini: "Trionfano i generi, sostengo la curiosità"

    Si terrà dal 21 al 29 novembre prossimi la rassegna torinese, otto giorni di grande cinema in cui nuovi registi e grandi autori trovano un punto di incontro in un programma poliedrico; tra le chicche, il nuovo di Woody Allen, Magic in the Moonlight e The Disappearance of Eleonor Rigby, presentato nella doppia versione.