Frances Ha è un film del 2012 diretto da Noah Baumbach con Greta Gerwig e Mickey Sumner. Durata: 86 min. Distribuito in Italia da Whale Pictures. Paese di produzione: USA.
Frances vive a New York, ma non possiede realmente un appartamento. Frances lavora per una compagnia di danza, ma non è davvero una ballerina. Frances vive nei suoi sogni, nonostante i bruschi risvegli nella realtà. Frances vuole di più, ma riesce a vivere la propria esistenza con gioia e leggerezza.
Prendete un Woody Allen d'annata, mescolatelo con un tocco di Nouvelle Vague, aggiungete le musiche eterne di Georges Delerue e agitate bene. Il risultato è Frances Ha, irresistibile pellicola firmata da Noah Baumbach. L'autore americano ci aveva già mostrato la sua vena poetico-intimista in opere …
Date di uscita e riprese - Le riprese del film si sono svolte in Francia e USA. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Champs Elysées, Paris 8, Parigi, Francia Parigi, Francia Quais de la Seine, Parigi, Francia Tour Eiffel, Champ de …
Attualmente Frances Ha ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Frances Ha e le nomination:
Frances Ha è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 92% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 82 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.4 su 10
Artefice del fenomeno Barbie, dai primi passi nel cinema mumblecore al sodalizio con Noah Baumbach, Greta Gerwig ha raccontato sogni e inquietudini della generazione dei Millennial.
Greta Gerwig, l'acclamata regista di Lady Bird e Piccole donne, è anche uno dei volti-simbolo del cinema indie americano: ripercorriamo le sue migliori prove d'attrice.
Adam Driver: pochi attori di Hollywood così giovani possono vantare un curriculum come quello del Kylo Ren di Star Wars, che oggi compie 35 anni.
Dalle due splendide collaborazioni con Noah Baumbach, Frances Ha e Mistress America, per arrivare alla sua acclamata prova da regista, Lady Bird, premiatissimo coming of age interpretato da Saoirse Ronan: come Greta Gerwig ha saputo raccontare sullo schermo speranze e inquietudini di un'intera generazione.
La passione per la scrittura, l'avversione per i social media e per Hollywood, la partnership sentimentale e professionale con Noah Baumbach. Ecco il ritratto di un'antidiva moderna e indipendente, protagonista del divertente Mistress America.