Fotografando i fantasmi è un film del 1997 diretto da Nick Willing con Toby Stephens e Emily Woof. Durata: 106 min. Paese di produzione: Regno Unito.
Charles è distrutto dal dolore perchè sua moglie è morta proprio il giorno dopo le loro nozze. Parte per il fronte - sono gli anni della prima guerra mondiale - e quando il conflitto finisce, l'uomo si trasferisce a Londra ed inizia a frequentare spiritisti e medium per cercare di contattare lo spirito di sua moglie. Alcuni sensitivi sostengono di poter fotografare gli spiriti dei defunti, ma Charles, che tra l'altro è egli stesso un fotografo, non ne è convinto e li smaschera, finchè non incontra una persona che gli mostra delle foto che sembrano autentiche...
Date di uscita e riprese - Fotografando i fantasmi è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 24 Luglio 1998; la data di uscita originale è: 19 Settembre 1997 (UK). Il film è stato in produzione per il periodo 2 Settembre 1996 - 2 …
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 1,85 : 1. Colore: a colori (Technicolor). Formato audio: Dolby Digital. Lingua originale: inglese.
Attualmente Fotografando i fantasmi ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Fotografando i fantasmi è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 82% sul 100% mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.8 su 10