Un piano perfetto è un film del 2012 diretto da Pascal Chaumeil con Diane Kruger e Dany Boon. Durata: 104 min. Distribuito in Italia da Medusa. Paese di produzione: Francia.
Per sconfiggere la maledizione che affligge la sua famiglia da generazioni facendo fallire tutti i primi matrimoni, Isabelle ha un piano. Prima di sposare l'uomo che ama deve trovare uno sciocco che la sposi per divorziare immediatamente. Un piano perfetto, se non fosse per l'infernale Jean-Yves Berthier, redattore di guide turistiche che Isabelle insegue dal Kilimangiaro a Mosca per convincerlo a sposarla.
La maledizione del primo matrimonio Di recente, dopo aver visto la commedia 20 anni di meno di David Moreau, avevamo avuto modo di scrivere di quanto i francesi fossero diventati abili nel replicare le commedie sentimentali americane, riprendendone la struttura e i canoni fissi che …
Date di uscita e riprese - Un piano perfetto è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 19 Settembre 2013 (Medusa); la data di uscita originale è: 31 Ottobre 2012 (Francia). Le riprese del film si sono svolte in Belgio, Kenya e Russia. Ecco …
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm e D-Cinema. Rapporto immagine: 2,35 : 1. Colore: a colori. Lingua originale: francese, inglese, russo, swahili e danese.
Attualmente Un piano perfetto ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Un piano perfetto è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 33% sul 100% mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.3 su 10
Un piano perfetto
2014 - Warner Bros
Contiene 1 Ora e 44 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Ottima edizione sul piano tecnico per la divertente commedia francese con Dany Boon e Diane Kruger. Buoni anche gli extra.
Il film con Dany Boon e Diane Kruger arriva in homevideo. Come extra il making of, le scene tagliate e il trailer.
In sala arriva anche 'Via Castellana Bandiera' di Emma Dante, ma anche 'The Grandmaster' di Wong Kar-Wai e l'horror You're Next.
Dopo il successo de Il truffacuori, Pascal Chaumeil ripropone ancora una commedia romantica che ricalca la storia del precedente, sul modello delle più classiche commedie sentimentali americane: finti innamoramenti, matrimoni, messe in scena, scherzi del destino.
Negli USA arrivano anche A Late Quartet, L'uomo con i pugni di ferro e Flight. Ma nelle sale tedesche, con 'Omamamia', c'è Giancarlo Giannini.