Fire Island è un film del 2022 diretto da Andrew Ahn con Bowen Yang e Joel Kim Booster. Durata: 105 min. Paese di produzione: USA.
Una coppia di migliori amici ha deciso di trascorrere una leggendaria vacanza estiva di una settimana con l'aiuto di vino rosé a buon mercato e un gruppo di amici eclettici.
I due amici Noah e Howie partono verso Fire Island, la località di villeggiatura gay di Long Island, a New York. Qui si darà il via a divertimenti, bagordi e storie tutte da raccontare.
Entrambi i protagonisti vivranno avventure sentimentali inaspettate e faranno parte di intrighi che mai avrebbero pensato di dover dirimere, ma si sa: a Fire Island tutto può accadere, e con i loro strampalati amici le sorprese saranno destinate ad aumentare vertiginosamente.
C'è una regola non scritta ma evidente all'interno del linguaggio cinematografico: non c'è romanzo di Jane Austen che non si possa trasporre sul grande schermo. Ed ancora, l'origine di ogni commedia romantica trova le sue radici in un romanzo di questa prolifica scrittrice le cui …
Leggi la recensione completa
(3.5 stelle su 5)
Attualmente Fire Island ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Fire Island è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 94% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 72 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.7 su 10
La recensione di Fire Island: su Star, Andrew Ahn rivisita Orgoglio e Pregiudizio in chiave moderna e gay per un film che esalta amicizia e famiglie per scelta ma che riesce solo a metà.