Finché notte non ci separi 2024

2.5/5
4.7/5
Locandina di Finché notte non ci separi

Finché notte non ci separi è un film del 2024 diretto da Riccardo Antonaroli. Uscita al cinema: 29 Agosto 2024. Durata: 85 min. Distribuito in Italia da 01 Distribution. Paese di produzione: Italia.

Data di uscita
29 Agosto 2024 (Italia)
Genere
Commedia , Romantico
Anno
2024
Regia
Riccardo Antonaroli
Paese
Italia
Durata
85 Min
Distribuzione
01 Distribution

Trama del film Finché notte non ci separi

Il film segue la storia di una coppia di sposi, freschi di cerimonia nuziale che si preparano alla loro prima notte come marito e moglie. Quella che doveva essere una notte di divertimento e passione si trasforma in un viaggio che porta alla riflessione, sul matrimonio, sull'amore e sui compromessi necessari da concedere affinchè un rapporto possa crescere e rimanere solido.

Eleonora e Valerio hanno pronunciato il fatidico "sì" solo poche ore fa e adessO si trovano in uno degli alberghi più lussuosi della capitale, pronti a dare il via al loro nuovo futuro. Tuttavia, invece di esplorare questa nuova dimensione del loro rapporto si ritrovano catapultati nella città eterna, in una notte piena di fascino e mistero, alla ricerca di qualcosa o forse solo alla ricerca di loro stessi.

Diretto da Riccardo Antonaroli e scritto da Roberto Cimpanelli, Giulia Martinez e Susanna Paratore, Finché notte non ci separi trae ispirazione dal film israeliano Honeymood di Talya Lavie.

Una commedia particolare e ricercata, che si svolge tra le strade notturne di Roma, sempre affascinante e misteriosa. E se il matrimonio non fosse il punto di arrivo di una coppia, che forse dovrebbe ancora imparare a conoscersi meglio?

Il cast artistico di Finché notte non ci separi riunisce alcuni dei volti più amati del panorama cinematografico italiano. A cominciare dai due giovani protagonisti, Pilar Fogliati (reduce dal successo di Romantiche, da lei diretto e interpretato) e Filippo Scicchitano (tra i suoi lavori evidenziamo Scialla! e Cattiva coscienza). Insieme a loro, figurano in scena anche Valeria Bilello, Claudio Colica, Neva Leoni, Grazia Schiavo e Armando De Razza, con la partecipazione di Francesco Pannofino, Lucia Ocone e Giorgio Tirabassi.

Recensione di Finché notte non ci separi

L'Italia ha riscoperto le commedie romantiche? Così parrebbe. Certo, quella di Riccardo Antonaroli, vive e respira le inflessioni tipiche delle rom-com americane, strizzando l'occhio (vabbè, l'occhiolino) a Notte folle a Manhattan di Shwan Levy. Dovute e ovvie distanze, ma la concezione generale è abbastanza simile: …

Leggi la recensione completa
(2.5 stelle su 5)

Cast di Finché notte non ci separi

Riccardo Antonaroli
Riccardo Antonaroli
Regia

Vai al cast completo

Accoglienza

Attualmente Finché notte non ci separi ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:

BOX OFFICE

Incassi in italia
323.077 €

Vai al Box-office

Video

News e articoli di Finché notte non ci separi