Finanziati per caso è un film del 2021 diretto da Marcos Bucay con Aldo Escalante e Ricardo Polanco. Durata: 97 min. Paese di produzione: Messico.
Completamente ubriachi, due imprenditori disoccupati postano un video di presentazione della loro app rivoluzionaria su un sito di crowdfunding. L'app riscuote un enorme successo e i due millennial raccolgono senza volerlo una grossa somma di denaro. Ora devono solo crearla sul serio.
In un’epoca nella quale trovare un lavoro che porti a ottenere lauti guadagni è da considerare quasi una magnifica utopia, due giovani imprenditori (ovviamente) disoccupati, in preda ai fumi dell’alcol, pubblicano un video sui social nella quale presentano una nuova, rivoluzionaria app.
Essa mira a ristabilire la giustizia sociale: utilizzando una piattaforma di crowdfunding, tutti possono contribuire a creare un sistema che consenta di aprire sbocchi occupazionali per tutti coloro che li cercano e rendere meno evidenti le disparità tra chi guadagna troppo e chi nulla.
In breve tempo, i due protagonisti ottengono una quantità considerevole di denaro. Le persone che hanno partecipato, a questo punto, si attendono che questa app funzioni davvero. C’è un solo problema: essa non è che appena una bozza! Non rendendosi conto di quanto stesse accadendo a causa dello sballo in cui erano precipitati, i nostri si sono cacciati in una grana che potranno risolvere soltanto inventando davvero quell’applicazione…
Attualmente Finanziati per caso ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Finanziati per caso è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 4.2 su 10