Figli di un dio minore è un film del 1986 diretto da Randa Haines con William Hurt e Marlee Matlin. Durata: 119 min. Paese di produzione: USA.
James è un insegnante di lingua in una scuola per ragazzi sordi, che si innamora di Sarah, studentessa che ha deciso di restare a lavorare nella scuola piuttosto che avventurarsi nel mondo esterno. Il rapporto tra i due sarà ostacolato dalla resistenze della ragazza, che rifiuta di esprimersi a voce e di imparare a leggere dalle labbra.
Vedi tutto il cast
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di Figli di un dio minore è: 03 Ottobre 1986 (USA). Le riprese del film si sono svolte in Canada. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Beaver Harbour, New Brunswick, …
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 1,85 : 1. Colore: a colori. Formato audio: Mono. Lingua originale: inglese e linguaggio dei segni americano.
Attualmente Figli di un dio minore ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Figli di un dio minore e le nomination:
Figli di un dio minore è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 81% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 80 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.2 su 10
Grazie all'apprezzato racconto di formazione autobiografico Lady Bird, Greta Gerwig è diventata la quinta donna nella storia candidata all'Oscar per la miglior regia: dalla pionieristica nomination di Lina Wertmüller al premio per Kathryn Bigelow, un elenco delle cineaste che si sono conquistate i favori dell'Academy.