Fermate il mondo... voglio scendere è un film del 1968 diretto da Giancarlo Cobelli con Lando Buzzanca e Paola Pitagora. Durata: 105 min. Paese di produzione: Italia.
Un gruppo di anticonformisti e ribelli vivono insieme in un piccolo appartamento. Un giorno uno di loro, Ricky Ceciarelli, pensa di sfruttare un suo "difetto" naturale, il fatto cioè di essere ventriloquo, presentandosi ad un provino televisivo con un pupazzo parlante. Il successo ottenuto da Ricky e dal suo pupazzo è immediatamente sfruttato dalla pubblicità: per il giovane ventriloquo arrivano così la gloria e la ricchezza. Stimolati dall'esempio di Ricky, anche gli altri del gruppo mettono ben presto da parte il loro atteggiamento anticonformista e cercano a loro volta di inserirsi nel migliore dei modi in quella società consumista da loro tanto contestata. Soltanto uno di loro, una donna, Scilla, troverà la forza di continuare a ribellarsi, ma il suo atteggiamento la esporrà a una serie di spiacevoli incidenti.
Date di uscita e riprese - Fermate il mondo... voglio scendere è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 09 Ottobre 1970.
Attualmente Fermate il mondo... voglio scendere ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Fermate il mondo... voglio scendere è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.4 su 10
Fermate il mondo... voglio scendere
2010 - Medusa
Contiene 1 Ora e 45 Minuti di contenuti su 1 Disco.