Tutti i contenuti su Femmine contro Maschi (2011): ultime news, anticipazioni, approfondimenti, speciali, interviste, spoiler su attori, regista e cast, gossip e ultimi aggiornamenti sul film.
Femmine contro maschi è un film ricco di citazioni cinematografiche, da Notte prima degli esami a Totò, Peppino e la Malafemmina, fino a Benvenuti al sud.
Non basta lo spessore delle nuove uscite per scalzare dalla prima posizione il film di Fausto Brizzi, al terzo week end di programmazione; new entries al secondo e terzo posto con Amore & altri rimedi e Il cigno nero. Negli USA il Liam Neeson action di Unknown batte Sono il numero quattro.
Secondo fine settimane in vetta alla top ten per la commedia firmata da Fausto Brizzi. Negli Stati Uniti la rom com Mia moglia per finta la spunta per poco sul docu/biopic pop dedicato a Justin Bieber.
Ottimo esordio per il film di Brizzi, con un podio tutto italiano che si completa con Immaturi e Qualunquemente. Zalone supera ufficialmente Titanic nella classifica dei migliori incassi italiani di sempre e si piazza dietro Avatar. Negli USA il thriller The Roommate debutta al primo posto della top ten, seguito da Sanctum 3D.
Secondo round per Fausto Brizzi e la sua guerra dei sessi con 'Femmine contro Maschi', che vede nel cast Nancy Brilli, la Littizzetto, Claudio Bisio e Ficarra & Picone. Jack Black ci accompagna nei fantastici viaggi di Gulliver, mentre in 'Biutiful' il talentuoso e fascinoso Bardem offre un'interpretazione in odore di Oscar. In sala arriva anche 'Another Year' di Mike Leigh.
Il nuovo film di Fausto Brizzi difficilmente passerà alla storia, ma rispetto a Maschi contro femmine si lascia apprezzare per il ritorno di quel tocco sentimentale, decisamente sacrificato nel capitolo precedente; più cuoricini, dunque, e meno risate, mancanza che si fa sentire soprattutto nella prima parte, quando non tutto fila per il verso giusto e le vicende dei vari protagonisti vengono presentate in maniera un po' prevedibile.
Dopo il successo del primo capitolo, il regista romano torna a raccontare le crisi sentimentali di uomini e donne che si mettono perennemente alla prova; Claudio Bisio, Emilio Solfrizzi e la strepitosa Luciana Littizzetto fanno compagnia alle quattro new entry, il duo siciliano Ficarra e Picone, Francesca Inaudi e Serena Autieri; Brizzi: "Meglio la commedia che il film politico. E' difficile ironizzare su quello che leggiamo. Ci riescono solo i migliori".
Brividi e orrori con i trailer di The Resident e Priest. Si ride con le prime immagini della commedia Femmine contro maschi.
Dall'attesa con punto interrogativo per l'ultimo film di Malick, ai film di Eastwood, Aronofsky, Cronenberg, Scorsese, Branagh, Sorrentino, fino ai blockbuster più attesi. Da Una notte da leoni 2 al Vallanzasca di Placido, un'anticipazione sul cinema che ci aspetta nel 2011.
Presentato a Roma il listino Medusa della prossima stagione cinematografica che dedica, tra la variegata offerta di generi, grande attenzione alla commedia senza dimenticare i grandi autori, italiani e internazionali. Spazio anche al primo film in 3D interamente prodotto 'in casa'.
Una lunga chiacchierata con Paolino Ruffini, su 'Maschi contro Femmine' (e prossimamente anche 'Femmine contro Maschi') ma anche su sogni contro incubi, cinema contro cinepanettoni, critica contro pubblico. E su molto altro ancora, tra cui progetti cinematografici imminenti, televisione e teatro.
Brizzi lavora a ben due film, Maschi contro Femmine e Femmine contro Maschi, mentre Miniero ha in cantiere il remake di Giù al Nord, che si intitolerà Giù al Sud.