Fatima è un film del 2020 diretto da Marco Pontecorvo. Durata: 113 min. Paese di produzione: Italia.
Film basato sui fatti occorsi a Fatima nel 1917 relativo alle apparizioni mariane osservate da tre giovani pastorelli. Gli eventi hanno avuto un enorme impatto sui credenti e dopo accurate indagini condotte dalla Chiesa le apparizioni vennero dichiarate "legittime" nel 1930.
Lucia dos Santos, una pastorella di dici anni, e i suoi cuginetti più piccoli, Francisco e Jacinta Marto, abitano nella cittadina portoghese di Fatima agli inizi del ventesimo secolo. Mentre l'Europa è scossa dalle violenze della Prima Guerra Mondiale, i tre bambini sono testimoni - …
Leggi la recensione completa
(2.5 stelle su 5)
Attualmente Fatima ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Fatima è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 57% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 50 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.6 su 10
La recensione di Fatima, film che ripercorre la storia dei tre pastorelli che nel 1917 furono testimoni della presunta apparizione della Vergine Maria, tra fede e superstizione. Su Rai1 e RaiPlay.