Farha 2021

N/D
N/D
Locandina di Farha

Farha è un film del 2021 diretto da Darin J. Sallam con Karam Taher e Ashraf Barhom. Durata: 92 min. Paese di produzione: Svezia.

Data di uscita
nd (Italia)
Genere
Drammatico
Anno
2021
Regia
Darin J. Sallam
Paese
Svezia
Durata
92 Min

Trama del film Farha

Nel 1948, Farha, quattordici anni, vive in un villaggio palestinese, dove le tradizioni dicono che le ragazze della sua età devono essere già sposate o fidanzate, e che solo i ragazzi possono andare a scuola, mentre Farha vorrebbe studiare in città insieme alla sua amica Farida. Quando Farha sembra aver convinto suo padre ed è vicina a realizzare il suo desiderio, la violenza irrompe nel villaggio. Farha e Farida vengono brutalmente separate. Il padre di Farha, per proteggere la figlia, la rinchiude in una cantina vicino casa, promettendole di tornare presto. Farha, bloccata in un vano stretto e buio, aspetta e guarda il mondo esterno attraverso delle fessure, diventando testimone di eventi che la portano lontano dalla sua giovinezza e dai suoi sogni.

Cast di Farha

Karam Taher
Karam Taher
Farha
Ashraf Barhom
Ashraf Barhom
Farha's Father
Ali Suliman
Ali Suliman
Abu Walid
Tala Gammoh
Tala Gammoh
Farida
Sameera Asir
Sameera Asir
Um Mohammad
Majd Eid
Majd Eid
Abu Mohammad
Firas W. Taybeh
Firas W. Taybeh
Farida's Father
Samuel Kaczorowski
Samuel Kaczorowski
Commander
Sultan Alkhail
Sultan Alkhail
Young Soldier

Vai al cast completo

Accoglienza

Attualmente Farha ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:

Critica

Farha è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 100% sul 100% mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 8.1 su 10