Tutti i contenuti su Fantastic Mr. Fox (2009): ultime news, anticipazioni, approfondimenti, speciali, interviste, spoiler su attori, regista e cast, gossip e ultimi aggiornamenti sul film.
Dai Tenenbaum e Grand Budapest Hotel ad Asteroid City e i corti Netflix, andiamo a ripercorrere tutti i film di Wes Anderson classificati dal migliore al peggiore, in occasione dei 55 anni del regista.
Una nuova pellicola animata in arrivo, in stop motion e probabilmente a episodi, in omaggio a L'oro di Napoli di Vittorio De Sica.
Eccoci giunti al momento tradizionale della proclamazione dei film più amati dalla redazione del nostro webmagazine; stavolta la top 10 diventa una top 20, guidata da The Social Network di David Fincher.
Il piccolo gioiellino in stop-motion firmato da Wes Anderson va riscoperto in homevideo: video e audio sono su buoni livelli, peccato per gli extra un po' stringati.
Non solo l'irresistibile Mr. Fox di Wes Anderson, tra i protagonisti dei film in uscita il 16 aprile, ma anche i graffianti Gatti Persiani nell'Iran raccontato da Bahman Ghobadi. In sala arrivano inoltre l'acclamato dramma carcerario Cella 211, Scontro tra Titani 3D, l'ultimo film di Solondz, The Messenger e l'adrenalinico From Paris With Love.
L'interazione tra cinema d'animazione e pubblico adulto è sempre più ricca e diversificata. L'uscita di Fantastic Mr. Fox a firma di Wes Anderson è l'occasione per fare il punto su un movimento sempre più interessante e strutturato. Sulla scia del modello nipponico, l'occidente sta abbandonando l'idea dell'animazione esclusivamente come genere sposandone la tecnica per diversi fini narrativi.
Presentato a Roma il film di animazione interamente realizzato in stop motion che porta sul grande schermo le avventure di Mr. Fox la 'fantastica' volpe nata dalla penna dell'indimenticato Roal Dahl nel lontano 1970.
Dopo un inverno memorabile, dal punto di vista del botteghino, grazie a due titoli in 3D come Avatar e Alice, sboccia una primavera ricca di gemme cinematografiche.
La terza giornata di Future Film Festival 2010 ci ha regalato un interessante focus sulla stop-motion, una delle tecniche più antiche dell'animazione, che oggi viene ripresa con grande creatività da artisti, studi e case di produzione.
Focus su una delle tecniche più antiche dell'animazione con approfondimenti sul nuovo capolavoro di Wes Anderson, Fantastic Mr Fox e sul maestro Saul Bass.
Divertimento, spettacolo, effetti speciali e tridimensionalità. Da Avatar a Shutter Island, da Nine ad Alice in Wonderland, ecco che cosa ci aspetta nella nuova stagione cinematografica.
L'American Film Institute ha stilato una lista di otto eventi significativi dell'anno che sta per concludersi, nella quale trovano spazio eventi cinematografici e mediatici di notevole importanza come la release di Avatar e la scomparsa di Michael Jackson, ma anche il prepotente ingresso di Twitter nella catena mediatica e la sua importanza nello showbiz.
Il film della regista Kathryn Bigelow si aggiudica i premi come miglior film e miglior regia. Miglior pellicola d'animazione Fantastic Mr. Fox - Una volpe troppo furba di Wes Anderson.
Il quinto giorno del TFF 2009 è quello dell'attesissima anteprima di Fantastic Mr. Fox, costretto a sgomitare tra Nord e Chi l'ha visto, i due interessanti film del concorso, e un fuori concorso targato Italia che propone sì due film impegnati sull'immigrazione, La straniera e La cosa giusta, ma anche il leggero Pink Subaru, commedia surreale diretta da un giapponese che vive in Italia e scritta da un arabo israeliano.
Anderson riesce a modellare e a far sua la storia di Mr. Fox rendendola visivamente vicina al look bizzarro e brillante di tutti i suoi film, pervasi come questo da colori caldi, da un'atmosfera frizzante e romanticamente retro, accentuata da tonalità autunnali che contribuiscono a rendere ancor più realistici e familiari sia i personaggi che i paesaggi.
Sono venti le pellicole che saranno sottoposte a una selezione preliminare, prima di essere considerate per la candidatura effettiva al premio per il miglior film d'animazione.
Presentato a Roma il nuovo Torino Film Festival, giunto alla sua 27ma edizione, ricco di novità, di film, di anteprime e di nomi illustri.
In programma oltre 200 film per la ventisettesima edizione del festival piemontese, la prima dell'era Gianni Amelio.
Eccoci pronti a gustare le prime immagini della folle dark comedy dei fratelli Coen A Serious Man, della pellicola animata targata Wes Anderson The Fantastic Mr. Fox e del cupo thriller futuristico The Book of Eli.
Ultime indiscrezioni sulla kermesse veneziana dal magazine americano, a una settimana dalla presentazione ufficiale. Probabili sorprese come la presenza di The Informant! di Steven Soderbergh e del polemico Michael Moore, ma anche di vecchie volpi come Joe Dante e George Romero. Tra le anticipazioni più interessanti spicca anche The Road, adattamento del capolavoro di Cormac McCarthy.