Fantasmi è un film del 1979 diretto da Don Coscarelli con A. Michael Baldwin e Bill Thornbury. Durata: 88 min. Paese di produzione: USA.
Seguendo di nascosto suo fratello Jody ad un funerale, il giovane Mike è testimone di uno strano evento: alla fine della funzione, la bara viene trafugata da un misterioso individuo. Mike decide di tornare al cimitero, e viene aggredito da strani esseri, apparentemente comandati dall'uomo che ha visto al funerale. Il ragazzo e suo fratello ormai non sono più al sicuro.
Un incubo che sopravvive al tempo Uscito sul finire degli anni '70, poco prima dell'esplosione gore che nel decennio successivo avrebbe definitivamente cambiato volto al genere, questo piccolo film a basso costo divenne in breve un vero e proprio cult dell'horror, capostipite di una saga …
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di Fantasmi è: 28 Marzo 1979 (USA). Fantasmi è stato in produzione per il periodo 17 Novembre 1977 - 3 Novembre 1978; le riprese si sono svolte in USA. Ecco alcune delle location in cui …
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 1,85 : 1. Colore: a colori (Technicolor). Formato audio: Mono. Lingua originale: inglese.
Attualmente Fantasmi ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Fantasmi e le nomination:
Fantasmi è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 74% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 72 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.6 su 10
Phantasm
2020 - Koch Media
Contiene 1 Ora e 29 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Phantasm
2020 - Koch Media
Contiene 1 Ora e 29 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Dal terzo episodio di 'The Ring' a 'Changeling' tutti i sequel e i remake della paura
Uscito sul finire degli anni '70, poco prima dell'esplosione gore che nel decennio successivo avrebbe definitivamente cambiato volto al genere, questo piccolo film a basso costo divenne in breve un vero e proprio cult dell'horror. Quali sono i motivi di questo successo?