Tutti i contenuti su Fai bei sogni (2016): ultime news, anticipazioni, approfondimenti, speciali, interviste, spoiler su attori, regista e cast, gossip e ultimi aggiornamenti sul film.
La cerimonia di premiazione si terrà il 14 giugno a Roma.
Alessandro Cattelan condurrà lo show, sono attesi grandi ospiti a sorpresa ed una speciale esibizione musicale di Manuel Agnelli.
Nella cinquina dei candidati a miglior film anche Fai bei sogni di Bellocchio, Veloce come il vento di Matteo Rovere e Fiore di Paolo Giovannesi.
Lo scrittore e sceneggiatore italiano è l'ospite attorno a cui ruoterà il programma della quinta edizione dell'evento primaverile del Locarno Festival (10 - 12 marzo).
La premiazione il 28 gennaio al Trieste Film Festival alla presenza di Marco Bellocchio.
Marco Bellocchio dirige uno dei suoi film più sentiti, in cui a farla da padrona è il sentimento e non più il tormento.
Miriam Leone tornerà presto sui set di 1992 e Non uccidere: nel frattempo ha realizzato un sogno, quello di lavorare con Marco Bellocchio, che l'ha voluta per il suo ultimo film, Fai bei sogni, presentato alla Quinzaine des Realisateurs di Cannes.
Nel listino di 01 Distribution Silence di Martin Scorsese, La La Land con Ryan Gosling ed Emma Stone, Tulip Fever con Alicia Vikander e La ragazza del treno con Emily Blunt; fra gli italiani in uscita i nuovi film di Marco Bellocchio, Gianni Amelio, Ferzan Ozpetek, Gabriele Muccino, Cristina Comencini, Alessandro Siani, Pif, Kim Rossi Stuart e l'esordio dei The Jackal.
Marco Bellocchio trasferisce in immagini le pagine del libro autobiografico di Massimo Gramellini, e torna a parlare di assenza, di fede e di identità attraverso un lutto mai del tutto superato. Un film sentito e curato, di estrema delicatezza.
Tra i film proiettati al Festival anche il thriller coreano Train to Busan mentre la Quinzaine des Réalisateurs presenta L'économie du couple.
Scelto per aprire la Quinzaine des Réalisateurs, Marco Bellocchio presenta a Cannes il suo ultimo, sentito ed emozionante lavoro in compagnia di Valerio Mastrandrea e Bérénice Béjo.
Ad aprire la sezione indipendente del 69° Festival di Cannes sarà il film di Bellocchio Fai bei sogni. Il terzo italiano è Fiore di Claudio Giovannesi. Nella sezione anche i nuovi lavori di Pablo Larrain, Paul Schrader e Alejandro Jodorowsky.
Presentato alle Giornate Professionali di Sorrento il nuovo listino della 01, che punta sui veterani del nostro cinema - da Bellocchio a Tornatore - sugli assi del cinema americano, come Tarantino e McConaughey, ma anche sulle superstar della commedia tricolore come Claudio Bisio e Alessandro Siani.
L'attrice franco-argentina affiancherà Valerio Mastandrea nel film ispirato al romanzo di Massimo Gramellini.