Exiled è un film del 2006 diretto da Johnnie To con Anthony Wong Chau-Sang e Francis Ng. Durata: 98 min. Paese di produzione: Hong Kong.
Macau, 1998. Chiunque cerca di lucrare nel passaggio dall'amministrazione portoghese a quella cinese. I disillusi killer di professione si domandano dove porterà quasto cammino. In questo scenario, due assassini di Hong Kong giungono a Macau con il compito di uccidere un killer che ha cercato di voltare pagina.
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di Exiled è: 19 Ottobre 2006 (Hong Kong). Le riprese del film si sono svolte in Cina. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Macau, Cina
Venezia 2006 - In concorso alla 63. Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia (2006)
Attualmente Exiled ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Exiled è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 80% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 73 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.2 su 10
Exiled
2010 - Dolmen Home Video
Contiene 1 Disco.
L'uscita della versione americana di Old Boy ha riportato in primo piano la tendenza hollywoodiana a proporre nuove versioni di opere provenienti dall'estremo oriente. Per l'occasione, abbiamo provato a 'giocare', immaginando 10 possibili remake di film asiatici non (ancora) realizzati.
Anche per il film di Johnny To è previsto un remake americano, che sarà prodotto da Michael Adida.
Il premio per il miglior film della quarta edizione del festival è andata a 4:30 di Royston Tan.
Oggi il regista americano sarà insignito del Leone d'oro alla carriera. A seguire la proiezione fuori concorso di Inland Empire.
Un accordo tra il festival lagunare e il Far East Film si traduce in biglietti omaggio per gli appassionati