Exiled è un film del 2006 diretto da Johnnie To con Anthony Wong Chau-Sang e Francis Ng. Durata: 98 min. Paese di produzione: Hong Kong.
Macau, 1998. Chiunque cerca di lucrare nel passaggio dall'amministrazione portoghese a quella cinese. I disillusi killer di professione si domandano dove porterà quasto cammino. In questo scenario, due assassini di Hong Kong giungono a Macau con il compito di uccidere un killer che ha cercato di voltare pagina.
Vedi tutto il cast
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di Exiled è: 19 Ottobre 2006 (Hong Kong). Le riprese del film si sono svolte in Cina. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Macau, Cina
Venezia 2006 - In concorso alla 63. Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia (2006)
Attualmente Exiled ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Exiled è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 79% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 73 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.2 su 10
L'uscita della versione americana di Old Boy ha riportato in primo piano la tendenza hollywoodiana a proporre nuove versioni di opere provenienti dall'estremo oriente. Per l'occasione, abbiamo provato a 'giocare', immaginando 10 possibili remake di film asiatici non (ancora) realizzati.
Anche per il film di Johnny To è previsto un remake americano, che sarà prodotto da Michael Adida.
Il premio per il miglior film della quarta edizione del festival è andata a 4:30 di Royston Tan.
Oggi il regista americano sarà insignito del Leone d'oro alla carriera. A seguire la proiezione fuori concorso di Inland Empire.
Un accordo tra il festival lagunare e il Far East Film si traduce in biglietti omaggio per gli appassionati