Exhuma è un film del 2024 diretto da Jae-hyun Jang con Kim Go-Eun e Choi Min-sik. Durata: 134 min. Paese di produzione: Corea del Sud.
Due sciamani esperti di esorcismo vengono chiamati da un uomo d'affari coreano-americano per liberare il figlio neonato da una presenza oscura. Si sospetta che la causa sia un “richiamo della tomba,” legato a un antenato disturbato. Per risolvere la situazione, vengono reclutati un esperto di feng shui e un impresario funebre. Ma l’esumazione si complica quando si scopre che la tomba si trova in un luogo malvagio, vicino al confine con la Corea del Nord.
In Asia ha fatto sfracelli al box-office e ha battuto Dune: parte 2 al botteghino, e già questo è un bel biglietto da visita, soprattutto per un film horror. Fatto sta che quella del sudcoreano Exhuma, che finora era disponibile solo in streaming ma ora …
Leggi la recensione completa
(3.5 stelle su 5)
Attualmente Exhuma ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Exhuma è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 95% sul 100% mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.9 su 10
Exhuma
2025 - Plaion
Contiene 2 Ore e 9 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Exhuma
2025 - Plaion
Contiene 2 Ore e 9 Minuti di contenuti su 1 Disco.
L'horror coreano su una terrificante esumazione, appena uscito nel blu-ray della Midnight Factory, è un oliato meccanismo di tensione, che anche grazie a un ottimo cast riesce a spaventare senza ricorrere a facili jump scare.