Evil - Il ribelle è un film del 2003 diretto da Mikael Håfström con Andreas Wilson e Henrik Lundström. Durata: 114 min. Distribuito in Italia da Minerva Pictures Group . Paese di produzione: Svezia.
La vita del sedicenne Erik è segnata da conflitti e violenza. Espulso dalla scuola viene trasferito al collegio di Stjärnsberg come ultima chance per cambiare la propria vita e proseguire negli studi. Ma Stjärnsberg non è propriamente un rifugio
Date di uscita e riprese - Evil - Il ribelle è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 12 Novembre 2004 (Minerva Pictures Group ); la data di uscita originale è: 26 Settembre 2003 (Svezia). Le riprese del film si sono svolte nel periodo …
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 1,85 : 1. Colore: a colori. Formato audio: DTS e Dolby Digital. Lingua originale: svedese e finlandese.
Attualmente Evil - Il ribelle ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Evil - Il ribelle e le nomination:
Evil - Il ribelle è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 68% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 61 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.7 su 10