Estasi è un film del 1960 diretto da Charles Vidor e George Cukor con Dirk Bogarde e Capucine. Durata: 130 min. Paese di produzione: USA.
Ispirato alla vita del celebre compositore e pianista Franz Liszt, combattuto tra la ricerca di fama e fortuna terrene e la vocazione religiosa. In Savoia, Liszt conosce una principessa russa della quale si innamora. Ma la donna, già sposata, cerca con l'inganno di ottenere l'annullamento del proprio matrimonio. Quando viene scoperta, Liszt, deluso, decide di abbracciare la vita religiosa.
Date di uscita e riprese - Estasi è stato in produzione per il periodo 11 Maggio 1959 - 24 Settembre 1959; le riprese si sono svolte in Austria. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Berndorf Theater, Vienna, Austria Esterhazy Castle, Vienna, …
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 2,35 : 1. Colore: a colori. Formato audio: Mono e Stereo a 4 tracce. Lingua originale: inglese.
Attualmente Estasi ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Estasi e le nomination:
Estasi è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 83% sul 100% mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.0 su 10
Estasi
2020 - Terminal Video
Contiene 2 Ore e 5 Minuti di contenuti su 1 Disco.