Espion(s) è un film del 2009 diretto da Nicolas Saada con Guillaume Canet e Géraldine Pailhas. Durata: 99 min. Paese di produzione: Francia, Regno Unito.
Vincent, ragazzo brillante con qualche scheletro nell'armadio, lavora in un aeroporto e con il suo collega ruba dalle valigie in transito gli oggetti di valore. Un giorno, a seguito dello scoppio di un flacone di profumo trovato in un bagaglio di un diplomatico, il suo amico muore ustionato. Per salvarsi dal carcere, Vincent si ritrova coinvolto in un'indagine dei servizi segreti francesi. Per loro vola a Londra, dove sotto falsa copertura dovrà far venire allo scoperto i segreti dell'uomo d'affari Peter Burton, uno dei sospettati dell'indagine. Per arrivare a lui, dovrà fare colpo su sua moglie, la bella e insoddisfatta Claire.
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di Espion(s) è: 28 Gennaio 2009 (Francia). Le riprese del film si sono svolte nel periodo 19 Novembre 2007 - 21 Gennaio 2008 in Francia e Inghilterra. Ecco alcune delle location in cui è stato …
Attualmente Espion(s) ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Espion(s) e le nomination:
Espion(s) è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.9 su 10