Esperimento I.S. - Il mondo si frantuma è un film del 1965 diretto da Andrew Marton con Dana Andrews e Janette Scott. Durata: 96 min. Paese di produzione: USA.
Lo scienziato Sorensen, assistito dalla moglie, sta portando a termine i preparativi del suo progetto Inner Space nella base sperimentale I.S., in Africa, presso una voragine terrestre, quando riceve la visita di una commissione internazionale di controllo. Sorensen, molto sicuro del proprio lavoro, spiega agli ospiti il suo obiettivo: attingere al magma posto negli strati inferiori della crosta terrestre per utilizzarlo come fonte di energia termica. Nonostante le perplessità dei commissari, lo scienziato va avanti nella realizzazione del progetto ed ordina il lancio del missile che dovrà aprirsi la strada nel sottosuolo. Inizialmente, tutto sembra andare per il meglio, ma ben presto, in diverse parti del mondo cominciano a verificarsi sismi e maremoti di spaventosa intensità.
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di Esperimento I.S. - Il mondo si frantuma è: 15 Aprile 1965 (USA). Le riprese del film si sono svolte in Spagna. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: C.E.A. Studios, …
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 1,85 : 1. Colore: a colori (Technicolor). Formato audio: Mono. Lingua originale: inglese.
Attualmente Esperimento I.S. - Il mondo si frantuma ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Esperimento I.S. - Il mondo si frantuma è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 86% sul 100% mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.9 su 10
Esperimento I.S. - Il mondo si frantuma
2011 - CG Entertainment
Contiene 1 Ora e 32 Minuti di contenuti su 1 Disco.