End of the Road è un film del 2022 diretto da Millicent Shelton con Queen Latifah e Frances Lee McCain. Durata: 89 min. Paese di produzione: USA.
Brenda e la propria famiglia si ritroveranno sotto minaccia nel deserto del New Mexico, inseguiti dal cartello della droga e da assassini spietati.
Dopo essere rimasta vedova e senza una fissa dimora, Brenda e la sua famiglia intraprendono un lungo viaggio verso Houston, lì dove sperano di rifarsi una vita.
Una sera, dopo essersi fermati in un albergo, sentono degli schiamazzi provenire dalla stanza accanto. Intervenuti, trovano un uomo ferito a morte, con accanto una grossa quantità di denaro dentro una borsa. La polizia cercherà di far luce sull’accaduto raccogliendo la testimonianza di Brenda, consentendole così di poter ripartire.
Nella prosecuzione del viaggio, però, la donna riceve una telefonata di minacce, nella quale le viene ordinato di restituire i soldi. Non può immaginare, infatti, che suo fratello si è impadronito di quella borsa incriminata, che probabilmente viene adesso reclamata dal cartello della droga, il quale non si farà scrupoli per raggiungere il proprio obiettivo...
Rimasta recentemente vedova e oppressa dai debiti, Brenda si trova costretta a trasferirsi insieme alla sua famiglia in Texas, nella speranza di poter ricominciare da zero. Si mette così in viaggio a bordo della sua auto in compagnia dei figli Kelly e Cam - adolescente …
Leggi la recensione completa
(1.5 stelle su 5)
Attualmente End of the Road ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
End of the Road è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 31% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 44 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 4.8 su 10
La recensione di End of the Road, thriller Netflix ambientato nel profondo sud degli States, dove una famiglia nera si trova a lottare per la sopravvivenza.