Elvira Madigan è un film del 1967 diretto da Bo Widerberg con Pia Degermark e Thommy Berggren. Durata: 91 min. Paese di produzione: Svezia.
Hedvig Jensen è una famosa funambola ed è nota al suo pubblico con il nome di Elvira Madigan. Incontra il Tenente Sixten Sparre, un ufficiale svedese sposato con due figli. I due decidono di fuggire insieme ma da quando Sixten ha disertato l'esercito non riesce a trovare lavoro e la coppia deve superare molti duri ostacoli. Mentre sono in viaggio, Sixten incontra un vecchio amico che cerca di convincerlo a ritornare in patria dalla sua famiglia.
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di Elvira Madigan è: 24 Aprile 1967 (Svezia). Le riprese del film si sono svolte in Danimarca e Svezia. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Nordjylland, Jylland, Danimarca Karlbergs Castle, …
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 1,66 : 1. Colore: a colori. Formato audio: Mono. Lingua originale: svedese e danese.
Attualmente Elvira Madigan ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Elvira Madigan e le nomination:
Elvira Madigan è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 57% sul 100% mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.0 su 10