Elisa 2025

3.0/5
N/D
Locandina di Elisa

Elisa è un film del 2025 diretto da Leonardo di Costanzo con Valeria Golino e Roschdy Zem. Uscita al cinema: 5 Settembre 2025. Durata: 105 min. Distribuito in Italia da 01 Distribution. Paese di produzione: Italia, Svizzera.

Data di uscita
5 Settembre 2025 (Italia)
Anno
2025
Regia
Leonardo di Costanzo
Paese
Italia, Svizzera
Durata
105 Min
Distribuzione
01 Distribution

Trama del film Elisa

Il dramma è incentrato sulla figura di Elisa, una donna che sta scontando una pena detentiva in carcere per aver assassinato sua sorella e averne bruciato il corpo. Elisa ha trentacinque anni ed è in prigione già da dieci, tuttavia durante il processo la donna ha sempre affermato di non ricordare niente di quello che era accaduto, una sorta di amnesia dovuta al trauma.

Le cose cambiano quando Elisa decide di accettare l'incontro con un criminologo di nome Alaoui che sta compiendo delle ricerche. Grazie a questi incontri, i ricordi di quello che accadde dieci anni fa cominciano a risalire a galla portando alla luce la terribile verità su quanto veramente accaduto.

Recensione di Elisa

Entrare nella mente di un assassino è qualcosa che, da sempre, affascina scrittori e pubblico. Mai come in questi ultimi 10 anni, però, il true crime è stato così facilmente consumato e approfondito. Infiniti podcast, video su YouTube e libri ci hanno trasformato tutti in …

Leggi la recensione completa
(3.0 stelle su 5)

Perché ci piace

  • La grande prova di Barbara Ronchi.
  • L'idea di ambientare i colloqui tra la protagonista e il criminologo in una specie di non luogo.

Cosa non va

  • La scrittura non sempre funziona.
  • Il personaggio di Valeria Golino non ha una funzione chiara.

Cast di Elisa

Roschdy Zem
Roschdy Zem
Diego Ribon
Diego Ribon

Vedi tutto il cast

Video

Vai a tutti i video